Diritto Civile
Il Caso.it, Sez. Giurisprudenza, 2237 - pubb. 15/06/2010
Mancata ripartenza del treno e risarcimento del danno ai passeggeri
Giudice di Pace Ceglie Messapica, 12 Febbraio 2010. Est. Lanzellotto.
Contratto di trasporto ferroviario – Violazione degli standard di qualità previsti nella Carta dei Servizi – Inadempimento del vettore – Sussistenza.
La violazione degli standard di qualità previsti nella Carta dei Servizi elaborata dal vettore (nel caso di specie per mancata ripartenza di un treno Eurostar bloccatosi a seguito del rilevamento di una temperatura elevata ed omissione di assistenza in favore dei passeggeri) costituisce inadempimento degli obblighi contrattuali assunti cui consegue la responsabilità della società esercente il servizio per i danni subiti dai passeggeri. (Mauro Bernardi) (riproduzione riservata)
Segnalazione dell'Avv. Antonio Putignano
Il testo integrale
Testo Integrale