Internet & Technology Law Review
Il Caso.it, Sez. Giurisprudenza, 9538 - pubb. 09/10/2013
Concorrenza leale: Palermo si pronuncia su Google
Tribunale Palermo, 07 Giugno 2013. Est. Ruvolo.
Concorrenza – Annuncio pubblicitario – Concorrenza leale – Condizioni.
Qualora l'annuncio pubblicitario che è mostrato su Internet a partire da una parola chiave corrispondente ad un marchio che gode di notorietà, senza offrire una semplice imitazione dei prodotti e dei servizi del titolare di tale marchio, senza provocare una diluizione o una corrosione e senza nemmeno arrecare pregiudizio alle funzioni di detto marchio, proponga un'alternativa rispetto ai prodotti o ai servizi del titolare del marchio che gode di notorietà, si deve concludere che un uso siffatto rientra, in linea di principio, in una concorrenza sana e leale nell'ambito dei prodotti o dei servizi considerati e sia quindi «motivato» ai sensi degli artt. 5, n. 2, della direttiva 89/104 e 9, n. 1, lett. c), del regolamento n. 40/94. (Redazione IL CASO.it) (riproduzione riservata)
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