Societario - Brescia Giurisprudenza
-
Errata applicazione della clausola simul stabunt simul cadent e limiti al sindacato della Corte di Appello riguardo a pretese violazioni di regole di diritto da parte degli arbitri. Appello Brescia, 17 Maggio 2023.
-
Gestione infedele e corporate opportunities nella S.p.A.. Tribunale Brescia, 23 Luglio 2021.
-
Revoca del rappresentante comune degli azionisti e applicazione del procedimento contenzioso ordinario. Tribunale Brescia, 15 Luglio 2020.
-
Invalidità della delibera assembleare di revoca di amministratore di s.r.l. in mancanza di giusta causa. Lodo Arbitrale Brescia, 29 Gennaio 2020.
-
L’inidoneità delle criptovalute a costituire oggetto di conferimento nel capitale di una società a responsabilità limitata, stante l’impossibilità di determinarne l’effettivo valore ad una data certa. Appello Brescia, 30 Ottobre 2018.
-
L’inidoneità di 'criptovalute in fase embrionale' a costituire oggetto di conferimento nel capitale di una società a responsabilità limitata. Tribunale Brescia, 18 Luglio 2018.
-
Qualifica di consumatore in capo alla persona fisica che presta fideiussione in favore della società commerciale. Tribunale Brescia, 22 Maggio 2018.
-
Contratto concluso in conflitto di interessi: per l’annullamento non occorre un danno concreto. Tribunale Brescia, 11 Febbraio 2016.
-
Inammissibile il ricorso del liquidatore giudiziale dimissionario per la nomina di nuovo liquidatore. Tribunale Brescia, 28 Novembre 2014.
-
Azione del liquidatore di società estinta, questione di legittimazione e malafede processuale. Tribunale Brescia, 15 Gennaio 2014.
-
Società di capitali, sistema dualistico, revoca dei componenti del consiglio di sorveglianza. Tribunale Brescia, 05 Dicembre 2012.
-
Trasferimento d'azienda e successione nei rapporti contrattuali a prestazioni corrispettive senza necessità di specifica menzione. Appello Brescia, 19 Novembre 2012.